Accesso a Lagrange

Il server per le esercitazioni lagrange (cuda.lagrange.di.unimi.it) è dotato di schede Tesla M2090 e Tesla M2050. Deve essere usato esclusivamente per svolgere le esercitazioni del corso e un progetto CUDA finale per superare l'esame.

Come richiedere un account per la durata del corso:

  • l'account è concesso *solo* a studenti seriamente intenzionati a seguire questo corso e deve provenire necessariamente dall'indirizzo email di ateneo: nome.cognome@studenti.unimi.it
  • la macchina è raggiungibile via connessione remota: ssh "email-studente"@cuda.lagrange.di.unimi.it
  • NB. gli account verranno disabilitati in automatico in data 30 aprile di ogni anno (riattivabili successivamente dalle postazioni chiosco solo in caso di esame ancora da sostenere!)
  • per ottenere un account su lagrange è necessario iscriversi mediante la form sottostante (si riceve una email di conferma dell'avvenuta attivazione da parte dell'admin)

Obsolescenza schede su Lagrange

Da CUDA 9.0 in poi le schede GPU della famiglia Fermi (tra le prime) con compute capability 2.0 e installate su lagrange (modelli Tesla M2090 e Tesla M2050) non sono più supportate dal toolkit (supporta solo le capability dal 3.0 in poi, definte dell'architettura Kepler).

  1. Per eseguire su lagrange è possibile effettuare il login sulla macchina (via SSH) e procedere manualmente usando la linea di comando, come indicato (è possibile richiedere, oltre alla capability 2.0, anche di silenziare il warning che avverte che la scheda è deprecata).